Famiglia |
|
Perché una causa di anni, quando si può conciliare in pochi giorni?
Invece di aspettare anni per una sentenza, con la mediazione un accordo può essere trovato in pochi giorni.
La mediazione è veloce, conveniente, giusta.
Il Centro di Mediazione Europeo... Approfondisci...
Laureato presso l’Università degli Studi di Padova, sono avvocato dal 2004 ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Rovigo.
Mi occupo principalmente di consulenza e contenzioso giudiziale e stragiudiziale in diritto di famiglia, in particolare dei minori, separazioni, divorzi, successioni ereditarie.
Sono iscritto nell'elenco degli avvocati per il patrocinio gratuito a spese dello Stato in materia civile.
Mi occupo anche di contrattualistica commerciale e bancaria, con particolare riferimento alle piccole imprese e al contenzioso bancario (Master in diritto e contenzioso bancario e finanziario).
All'attività forense affianco quella di mediatore ex D.Lgs. 28/2010 nelle controversie civili presso l'Organismo di mediazione Centro Europeo di Mediazione di Milano, di cui sono segretario della sezione Nord-Est Triveneto.
Svolgo altresì interventi didattici per associazioni di categoria nell'ambito di seminari in tema di tutela dei consumatori, commercio elettronico, diritto dell'Internet.
Sono relatore in convegni accreditati per la formazione permanente degli avvocati e dedicati alle questioni di diritto dei contratti, diritto processuale civile ed arbitrati.
Collaboro con riviste giuridiche nell'approfondimento di tematiche di diritto processuale e sostanziale.
AAVV, nn. 2 capitoli in “Nuovo Trattato di Diritto Civile e Commerciale – Volume I”, Ed. Experta, 2007: “BANCA E BORSA: I CONTRATTI DELL’INTERMEDIARIO: Leasing, Factoring, Trust, Financial Derivatives, I servizi on-line della Banca” e “LE GARANZIE DELL'IMPRENDITORE: La fideiussione omnibus, L’ipoteca cambiaria, Le Lettere di patronage”;
AAVV, “Ventiquattrore Avvocato - speciale contratti, Trust e operazioni bancarie”, Ed. IlSole24Ore, settembre 2007;
AAVV, nn. 2 capitoli in “Trattato pratico del risarcimento del danno”, Ed. Maggioli, 2007: "Il danno da circolazione stradale"; "Il danno da responsabilità del magistrato"; "Il danno da prodotto difettoso".
AAVV, nn. 1 capitolo in “Swap e Derivati – responsabilità civile e penale”, Serie I Prontuari Giuridici, a cura di A. Sirotti Gaudenzi, Ed. Maggioli, 2009, capitolo II;
Di prossima pubblicazione:AAVV, nn. 1 capitolo in un volume dedicato ai procedimenti cautelari: “I provvedimenti cautelari nel diritto del lavoro”.
Lingue conosciute: inglese e tedesco.
In costruzione.